HomeitalianoLifeAbout

Sunday 1 August 2010

Buone vacanze


Quest post maldiviano e' per augurarvi un bel mese di agosto, vacanze o non vacanze, mete esotiche o meno.
Nel rivolgervi questo augurio ne approfitto per aggiungere un pezzetto alla mia rubrica sui viaggi :)


Nel selezionare queste foto la nostalgia ritorna... e ritornano anche un po' le Maldive.
Il primo ricordo che riaffiora e' il sole raggiante e prepotente del mattino: il tempo di infilarsi il costume per passare direttamente dal letto al mare... con la fretta di ritrovare sott'acqua il mondo sommerso lasciato il giorno prima.


Ricordo la luna fantastica, le serate trascorse a passeggiare intorno alla piccola isoletta, il cielo stellato sopra la testa, il suo riflesso su un mare silenzioso ed immobile come uno specchio.
Anche la stanchezza provata la sera dopo una giornata trascorsa in acqua diventa un bel ricordo: rilassati, stanchi, il profumo di pesce alla brace e un bel bicchiere fresco di vino... ti guardi intorno e la tua idea di felicita' diventa immediatamente piu' precisa.

Per il resto queste poche foto parlano da sole...
Buone vacanze e a presto :)

p.s. Come detto in precedenza la mia estate passera' tra mille impegni e zero vacanze... a presto.

19 comments:

Federica said...

Visto che in vacanza non vado, mi consolo un po' con il tuo reportage fotografico che è davvero magnifico. Da sogno ^_^ Un abbraccio forte, buon...lavoro (mi sa che dovrei dirti!!!)

Edith Pilaff said...

Grazie per le straordinarie foto,un sogno!

lucy said...

ora che sono a lavorare mi distruggi con queste foto, che voglia di partire subito e farmi qualche immersione!baci

elenuccia said...

Mamma che foto!!!! hai ragione...parlano da sole. Visto che non posso augurarti buone vacanze tu auguro buon trasloco ;)

Roby e Loris Feelcook said...

Katia, che dirti dopo aver visto le tue foto!?! GRAZIE! Per le emozioni che mi hanno trasmesso... sono meravigliose! Anche io quest'anno, come te, non farò le vacanze... è la prima volta per me... ma ti confesso che in questo periodo la mia vita è come una vacanza: fresca e piena di sole ;-) Come lamentarsi?
Buon Agosto!
Roby

Katia said...

@Federica
Ciao cara, dici che consola vedre tutto questo blu senza poter farsi nemmeno un bel bagno? Ma si', basta solo avere un po' di immaginazione e buon umore... :) Ci sentiamo presto!
@Edith PIlaff
Ciao e arrivederci a fine mese. Buona vacanza :)
@Lucy
ti confesso che spulciare tra queste foto non solo mi e' venuta la nostalgia ma anche una sensazione un po' controproducente tipo quella di cui parli tu :( Buona settimana e spero buone vacanze.
@Elenuccia
Ciao cara elena... e grazie :)
@Feelcook
Ciao Roby, che bello sentirti cosi' allegra e serena... se i trasclochi fanno questo effetto non vedo l'ora :)
E poi importa poco dove vai, se non sei serena non e' una vacanza a sistemar le cose, e vale anche il contrario... la tua vita fresca e piena di sole lo dimostra, che parole belle e positive. Un bacione!

Tania said...

Che foto, stupende! Buone vacanze Katia, a presto!

ilcucchiaiodoro said...

Caspita che belle foto! E come fa a non venirti la nostalgia con questi posti meravigliosi! e che bella la tartaruga è uno dei motivi che mi farebbe partire... bisogna solo mettere da parte un pò di paura per l'aereo...
Ti auguro buone vacanze,divertiti!!!
Donatella

paolo said...

ci sono stato alle maldive..che posto
buone vacanze

Unknown said...

Che spendide fotografie, é da pochi giorni che sono tornata dalle vacanze ma nel vedere queste immagini ritorna la voglia di ripartire!A presto,
Stefi

chiara said...

ho visto il tuo post appena lo hai pubblicato rimanendo incantata e sognante!!!
ho voluto attendere un momento tranquillo per riguardare le tue splendide foto! che luoghi meravigliosi, che colori, che luce, che mare!!!un paradiso!!!!
lo scorso anno scegliendo la meta per il viaggio di nozze abbiamo escluso Maldive e Polinesia ( io sogno di andare in Polinesia da quando son ragazzina!!!) ma avevamo paura che dopo qualche giorno ci saremmo annoiati, ora guardando le tue foto voglio partire subitooooo impossibile annoiarsi starei ore ed ore a guardare questi panorami incantevoli!
grazieeeeee!!!!!!!!!!!

Elena Bruno said...

Grazie a questi scatti anche se non ci si muove ci si può crogiolare nei ricordi da favola! :-) Veramente luoghi che fanno sognare
Baci

Mama Yéti said...

Belle fotografie. Fanno sognare. Buone vacanze!!

Forchettina Irriverente said...

Ciao Katia, anche se saranno vacanze molto "alternative", cerca di rilassarti comunque più che puoi !!!
Se esiste un paradiso .. credo abbia l'aspetto dei bellissimi paesaggi nelle tue foto !! Un sogno ad occhi aperti. Manu

fiOrdivanilla said...

Katia, ma davvero tu sei stata in questo paradiso terrestre? Lo sai, vero, che se potessi mi infilerei nella tua valigia e ti seguirei nei tuoi infiniti viaggi? Lo farei, lo farei.
Queste foto sono magnifiche e incantevoli, mi hanno catapultato per un (lungo)attimo in quel paradiso marino, immaginando di svegliarmi presto la mattina e aspettare l'alba seduta su quella piattaforma di legno, con lo sguardo volto all'infinito e negli occhi il riflesso dei primi raggi di sole.

Patricia said...

Foto da sogno... Buone vacanze, asta pronto :)
Pat

MilenaSt said...

Buone vacanze :)
Le foto fanno sognare ....

Ago said...

Io arrivo con un enorme ritardo per mandarti un salutino :-(
Scusami, ho avuto dei mesi un pò troppo stracolmi, vuoi per un motivo vuoi per un altro, e non ho davvero avuto il tempo di mandarti una mail, ma spero di recuperare nei prossimi giorni :-)
Ti mando un bacione
Ago

chiara said...

ciao Katia!
come vanno gli impegni?! tutto sistemato? spero di si!! mi mancano i tuoi splendidi post, spero di rileggerti presto!!!
baci e buona settimana!!!!!!!

Post a Comment

 
Copyright © 2010 KatiaAndKitchen, Katia P. All Rights reserved.