HomeitalianoLifeAbout

Sunday 28 November 2010

New American life


Ehmmm... per caso c'e' qualcuno in ascolto da queste parti??!
Oggi ho deciso di scrivere brevemente su questo blog chiuso per lavori da un bel pezzo. Ad esser precisa l'ultimo post risale al lontano primo di agosto, momento in cui auguravo buone vacanze e paventavo per me un trasloco mooooooolto impegnativo.
Ebbene, il trasloco di cui sopra c'e' stato ed e' stato anche superato, in verita' non si trattava solamente di cambiare casa o citta', ma prevedeva un totale cambio di continente e di vita: nel giro di pochi mesi abbiamo non solo smontato baracca e burattini, ma abbiam lasciato l'Inghilterra per trasferirci in quel di San Francisco, California. Per lavoro of course.

Dunque oggi, dopo essermi piu' o meno sistemata, mi ricordo non solo di aver un blog mollato li' da qualche parte, ma rivolgo anche un'occhiata sconsolata alla mia nuova cucina e mi rendo conto perplessa di quanto  manchi ancora all'appello: pentole serie, attrezzi vari, libri e altre care caccavelle che al momento giacciono in un magazzino di Londra in attesa di conoscere il loro destino. Non solo, far la spesa qui in California non e' proprio come nel vecchio continente: si sta rivelando un vero dramma per me.
Ok, niente fretta mi dico... tempo e pazienza son quel che mi occorre, ed in attesa che la mia nuova vita, le mie idee e le mie ispirazioni culinarie ritrovino un proprio equilibrio in questa nuova dimensione americana, vi prometto (e soprattutto mi riprometto) che presto raggiungero' nuovamente il mondo dei fanatici foodies.
Bye bye per il momento.


32 comments:

Patricia said...

Felicissima di rivederti!! ti aspetto per nuovi racconti ehh! certo che un bel cambiamento! bacione:)
pat

Ago said...

E' un piacere rivederti cara Katia! Hai ragione, ci vuole un pò di tempo e pazienza, come in tutte le cose...credo che "dare tempo al tempo", è l'unica cosa che tu possa fare e comunque vedo che già ti stai ambientando, quindi tutto il resto avverrà molto velocemtne! :-D
ti mando un bacione e Bentornata!!! :-D

Ago said...

"sia l'unica cosa"...vabbè, la fretta è una cattiva consigliera davvero, ma volevo proprio salutarti...adesso vado, la domenica è un giorno più traumatico degli altri con tutto quello che c'è da fare :-S :-D

lucy said...

sono contenta di rivederti e leggerti.con affretta allora aspettiamo altre tue news-complimenti per il nuovo cambiamento!

Babs said...

ciao! ero all'ascolto ed ho ammirato le nuove foto e i pensieri fugaci :)
ci sono altre food blogger italiane su e giù per la california e chissà, magari qualche dritta riescono a dartela.
spero di leggerti presto!
ciao

chiara said...

eccoti :)))
bentornata e bensistemata!!!
proprio un bel cambiamento!!!
spero di rileggerti presto!!!
bacioniiii e buona domenica!!

barchetta said...

In bocca al lupo per la nuova vita! :)

Roby e Loris Feelcook said...

Felicissima di ritrovarti tra noi, cara Katia!!!
Finalmente una boccata d'aria fresca in queste grigie giornate piemontesi... non vedo l'ora di leggere e scoprire tante nuove ricettine che sicuramente avrai in serbo per noi;-)
Ti abbraccio forte
Roby

Ambra said...

Ciao tesoro!!!!Ma sei davvero una cittadina del mondo!!!Che bello entrare di nuovo qui! Spero tu possa sistemarti al più presto! Noi siamo qui che attendiamo notizie!!!Smack!

Katia said...

Anzitutto grazie mille a tutte voi per l'affettuoso "bentornata"... beh per me qui e' ancora mattina e devo dire che leggere i vostri saluti regala buon umore a questa domenica.
Davvero ragazze non vedo l'ora di rimettermi a spadellare e condividere con voi chiacchere e pensieri... pian piano ricomincero' a venirvi a trovare e a riprendere in mano quel bel passatempo che ho accantonato per organizzare quello che vi ho detto sopra.
A prestissimo dunque e baci :)

p.s. c'e' tanto freddo in Italia? Qui questa mattina c'e' un bellissimo sole ed io a fine novembre non ho ancora acceso il riscaldamento... speriamo duri ancora un po'!

k@tia said...

In bocca la lupo per la tua nuova avventura!! aspetto con ansia le tue ricette che sisuramente avranno il sapore del posto in cui ti trovi!

ps: qui non fa freddo, di più!! e se ci aggiungiamo la neve e il ghiaccio ti invidio mooooolto per il clima che c'è lì!!

Serena said...

Un mega in bocca al lupo per questa nuova pagina entusiasmante della tua vita! Ma guarda un po'...ci lasci per le vacanze estive e ti ritroviamo dall'altra parte del mondo??? Smack

Fabiana said...

Ciao ci sono anch’io.. che spettacolo questo trasloco... ti auguro un grandissimo in bocca al lupo.. e ti aspetto!!! un bacio

sogno93 said...

ho visitato san francisco nel 2007 e l'ho trovata deliziosa....queste foto mi fanno tornare indietro nel tempo,spero ne pubblicherai ancora!!!

Meggy said...

Ciao, che piacere averti conosciuta con questo post sulla tua nuova vita nella mia città preferita..sto contando i giorni che mi separano dal 13 agosto 2011 quando atterrerò a SFO, purtroppo solo per un viaggio...
Ti seguirò con piacere, in bocca al lupo e spero di leggerti presto!
Ciao ciao!

Diletta said...

In bocca al lupo!!!

Un sorriso a stelle e strisce,
D.

cocina-dos said...

Congratulations from spain
Fantastica fotografía

Forchettina Irriverente said...

Ciao Katia. Bentornata !!!!!!!! Non sai da quanto aspettavo anche io leggere un tuo nuovo post. Pensavo fossi ancora a Londra, invece hai fatto davvero un bel cambio di continente !!!
Ti auguro ogni bene, nella tua nuova vita a San Francisco. Consolati ... qui abbiamo già avuto le prime spolverate di neve .. ma a parte il freddo, non è davvero male !!! Manu

Katia said...

Ciao ragazze... Manu, Roby, Diletta, Meggy, Ago, Serena, Fabiana, Serena, Ambra, Katia, Patricia, Lucy, Babs, Chiara e tutte le altre :) vi ringrazio molto per gli in bocca al lupo e in attesa di tornare a chiaccherare con voi presto vi mando un abbraccio!
@Babs
ho gia' qualche simpaticissimo contatto, impossibile farne a meno ;)
@Meggy
davvero gia' un biglietto aereo per il 2011?

Flavia Galasso said...

Intanto vai ad Union Square e di fronte a Macy's di fianco a Tiffany trovi William Sonoma...e un po' di caccavelle le trovi lì....o da Macy's..... proprio un bel posto per cambiare vita...in bocca al lupo!!!ciao Flavia

Meggy said...

Eccomi ... ceeeeerto che ce l'ho!
Non puoi capire quanto voglia dire questo viaggio per me, è nei miei sogni da una vita!Sfo sarà la prima tappa, poi mi attendono 20gg on the road!
Nel frattempo mi sono esercitata preparando la clam's chowder, appena puoi posta una foto dell'originale!!
http://deliciousmeggy.blogspot.com/2010/09/clams-chowder.html
:)
Smacke buon we

Fabrizia said...

è la prima volta che capito da te..ma San Francisco è un buon motivo per venire spesso a trovarti!!!a presto

La Ceci Cucina! said...

Buon nuovo inizio!
San Francisco è splendida...ti invidio! ;-)

chiara said...

ciao Katia!
grazie per esser passata :) che bello rileggerti!
le vacanze estive sono andate molto bene :) se vorrai dare un'occhiata qui troverai un breve riassunto in foto http://unpizzicodimagia.blogspot.com/2010/09/santorini.html
molto meglio di quelle invernali devo dire, visto che ogni anno mi ritrovo a partire con i malanni di stagione :(
ti stai sistemando? come è la nuova vita?
bacioniiiii

Tania said...

Katia ciao! Bentornata tra le pagine del tue blog! Ogni tanto sono venuta a sbirciare però non immaginavo ci fosse un cambiamento così radicale dietro la tua assenza. Intanto ti dico che mi fa piacere sapere che ci sei :-), adesso ci sono altre priorità e poi di nuovo a spadellare! Grazie per le foto e in bocca al lupo per questa avventura!

chiara said...

Katia ti auguro di trascorrere i giorni di festa pieni di amore e magia!!!!!baci

sally said...

In bocca al lupo per questa nuova splendida esperienza di vita, vedrai che andra' alla grande. Anche a me piacerebbe vivere in questo momento qualcosa del genere, tutto nuovo!!;-))

Katia said...

Grazie ancora ragazze per gli auguri... ;)

fiOrdivanilla said...

Katia... ma.. allora ci sei! :') tornavo spesso a guardare se c'era un segnale di vita qui, un aggiornamento, qualcosa... ma niente :( E ora vengo a trovarti e trovo anche questa bellissima sorpresa! Mi sento quasi emozionata. quando le sorprese sono così forti hanno questo effetto su di me.
Katia, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno... ma torna!! :)

un abbraccio forte forte forte!
Manu

Katia said...

Ciao Manu! Pensa che mi hai anticipata di poco... :) in questi giorni sto facendo un po' di giretti tra i vari blog e mi e' tornata la voglia di spadellare... ricomincio presto cosi' ritorniamo a farci quattro chiacchere.
Spero tu stia bene cara... a presto!

fiOrdivanilla said...

Ci conto.. !
E sai, mi spiace molto non esserci più incontrate a Torino o dintorni :( va beh ho capito, verrò a trovarti io :D ahahahha

un abbraccio gigante! :*

Elena Bruno said...

Questo sì che è un bel cambiamento! Un anno carico di sfide e chissà che novità possa portare anche a noi che ti leggiamo :-)

Post a Comment

 
Copyright © 2010 KatiaAndKitchen, Katia P. All Rights reserved.